(ANSA) - ROMA, 27 MAG - La mano svela le attitudini: misurando le dita dei bambini, secondo uno studio pubblicato sul British Journal of Psychology.E' possibile sapere se andranno bene in italiano e matematica . Lo studio condotto dal Dipartimento di Psicologia dell'Universita' di Bath (Gb), ha verificato come la lunghezza delle dita indice e anulare predica le abilita' linguistiche e matematiche dei bimbi: indice lungo significa buoni risultati in italiano, un anulare lungo in matematica.
NE terranno conto i prof!? io ho i miei dubbi...
Tuesday, May 29, 2007
Friday, May 25, 2007
Il miglior secondo della 500: RANDY MAMOLA
Oggi ho rivisto dopo tanto un video fantastico di Randy Mamola impegnato in una delle acrobazie più belle del motociclismo. Era ancora l'epoca dei 500 2t, delle bare senza freno motore, 200cv e 140kg...
Il motociclismo è davvero in auge da pochetto, più o meno dal '96...ma anche prima di quella data di motociclisti con il pelo sullo stomaco c'erano tanti..
Il motociclismo è davvero in auge da pochetto, più o meno dal '96...ma anche prima di quella data di motociclisti con il pelo sullo stomaco c'erano tanti..
Monday, May 21, 2007
Il Divano che tutti vorremmo
E se non è un sogno poco ci manca: abbiamo sempre sognato di non alzarci per andare fino al bagno durante una partita di calcio, uscire di casa senza nemmeno dover far la fatica di alzarsi per camminare fino alla macchina, oppure entrare dentro al supermercato e non dover spingere il carrello.... Finalmente tutto ciò è possibile, grazie a questa simnpatica invenzione di provenienza inglese, spinto da un motore a scoppio, arriva fino alla ragguardevole velocità di 150 km/h; che dite, lo compriamo?
Thursday, May 17, 2007
MANCA POCO..
Allora...siamo agli ultimi di maggio (possibile trauma per gli studenti, delizia per i lavoratori), inizia a fare caldo, fuori c'è il sole...le giornate si allungano..si starebbe fuori tutte le sere al campetto a parlare.. Ma ancora non si può, perchè devono ancora cominciare le vacanze..
Quindi, per far passare il tempo più velocemente guardatevi questo scorcio dell'isola di Corfù...poco più di due mesi e saremo lì anche noi!
CORFU' HANG UP, WE'RE COMING
Quindi, per far passare il tempo più velocemente guardatevi questo scorcio dell'isola di Corfù...poco più di due mesi e saremo lì anche noi!
CORFU' HANG UP, WE'RE COMING
Tuesday, May 15, 2007
NUOVA GRAFICA!!!
Tuesday, May 01, 2007
Dove osano gli atleti
Il 22 aprile 2007 abbiamo celebrato, alla 8^ maratona di S. Antonio, la nascita di un nuovo grande, per noi -e speriamo anche per gli altri- giovane eroe della podistica italiana: Daniele Semenzato. Già contraddistintosi nei mesi precedenti, alla Gara Veneta per Ruttatori, il nostro Daniele si è aggiudicato il piazzamento n. 1510, concludendo la gara con un real time di 4h 02 ' 37''. Per molti questi sono dati freddi, che hanno poco significato... Ma per chi era lì con lui, un po' teso alla partenza, e un po' commosso al suo arrivo, per chi durante gli ultimi mesi lo ha seguito, chi l'ha consigliato (le placche...vero Lele), tutto questo ha un grande significato.
Perchè la maratona non è solo una gara che si dipana lungo 42km e 195 metri..non è una corsetta, è una sfida contro se stessi:
Chi ha buone gambe arriva dappertutto!!
Continua così, caro Daniele Semenzato, AD MAIORA!
(Ale vansa un spriss per la fotocamera..)
Subscribe to:
Posts (Atom)